Iniziativa a cura di Mediterranea Bologna
Giovedì 28 novembre al Vag61, alle ore 19, ci incontreremo per approfondire insieme l’istituto della detenzione amministrativa. Parleremo di CPR e delle pratiche di esternalizzazione contenute nel recente protocollo tra Italia e Albania.
I proventi della serata andranno al Network Against Migration Detention (NAMD), che nasce dall’incontro di percorsi e reti di mobilitazioni tra realtà antirazziste italiane e albanesi contro il sistema CPR, la detenzione amministrativa e la restrizione della libertà di movimento delle persone migranti. Continuiamo a fare rete per contrastare collettivamente le ingiuste misure di detenzione che subiscono le persone in movimento!
Ne parleremo attraverso le esperienze di attivistə di Sportello Legale Mederì, LasciateCIEntrare, Mem.Med e Mediterranea Saving Humans.
Dopo il dibattito, cena sociale di autofinanziamento a sostegno delle attività di NAMD.
Riteniamo necessario un percorso fermo, resistente e collettivo, per ribadire il nostro sostegno alle persone in movimento e per rifiutare i sistemi di trattenimento detentivo rappresentate dai CPR!