Ultima Generazione : Presentazione della campagna
Ultima Generazione : Presentazione della campagna
9 mesi fa
Camere d'Aria
Via Guelfa 40/4
common.add_to_calendar
event.download_flyer

Di Ultima Generazione https://ultima-generazione.com/ si parla di solito per condannare le azioni che vengono compiute per richiamare l’attenzione sul collasso eco-climatico imminente. In realtà Ultima Generazione, in Italia come in altri Paesi europei, si ispira ai princìpi della non-violenza di Martin Luther King e del Mahatma Gandhi. Grazie alla ospitalità di Camere D’Aria è possibile conoscere un po’ meglio Ultima Generazione, domenica due luglio ore 20. In particolare conoscere la campagna "Non paghiamo il fossile", promossa da Ultima Generazione, un progetto che utilizza la disobbedienza civile nonviolenta per spingere il governo ad agire con decisione e urgenza contro il collasso eco-climatico.

La richiesta per il governo italiano è lo stop a tutti i sussidi pubblici ai combustibili fossili (41,8 miliardi nel 2021 secondo l'ultimo report di Legambiente; si stima che siano 13,6 miliardi solo i sussidi diretti).

E' chiaramente criminale continuare a investire nel fossile quando siamo ormai pienamente dentro a un collasso climatico, ecologico e sociale. I fiumi sono già in secca,gli eventi meteorologici estremi in aumento, la produzione agricola globale è in calo. Chiediamo quindi che questi fondi siano destinati alla transizione energetica ed ecologica, ricollocamento dei posti di lavoro, misure di adattamento.

Vi aspettiamo, dunque, domenica 2 luglio ore 20 a Camere d’Aria.