Zerocalcare, Max & Stiv dei Contrasto su autoproduzioni e produzioni underground

🔥Giovedì 16 febbraio 2023.

🔥Dalle 17.00 Zerocalcare, Max & Stiv dei Contrasto saranno ospiti di Hellnation record store in via Zampieri 2/2c a Bologna.

🔥Sarà un occasione per discutere con Zerocalcare delle sue produzioni"underground" legate al punk hardcore ed al circuito delle autoproduzioni e del suo fumetto "La Voragine" e dei temi che solleva: Lo sciopero della fame "fino all'ultimo respiro" di Alfredo Cospito contro il regime del 41 bis. La lotta di Alfredo aldilà di tutto ha avuto il merito indiscusso di rompere la cortina di omertà che rendeva il carcere duro e la tortura a cui à sottosto chi vi è recluso un tema tabù.

🔥Non sarà l'occasione per chiedere a Zerocalcare di firmare delle copie.

🔥Con Max e Stiv dei Contrasto si parlerà di "visto per censura" libro/cd pensato in un formato tale da poter essere spedito e ascoltato anche da chi sta in galera.
Progetto DiY che parte dall'esperienza di Ventotene e S.Stefano (primo ergastolo in  Italia) per rilanciare il bisogno di evasione.


🔥Una chiacchera insomma che partendo dalla dimensione underground allarga i suoi orizzonti verso la critica di una società che ha il carcere come proprio specchio.

"La Voragine. Il buco nero del 41 bis"di Zerocalcare si può trovare a Hellnation.

Tutto il ricavato sarà a sostegno della CASSA DI SOLIDARIETA' LA LIMA.

1 anno fa
Hellnation record store
via Domenico Zampieri 2/2c
common.add_to_calendar