Proiezione di "Questo spazio può essere tuo" • Sala Open

Proiezione di "Questo spazio può essere tuo"

🔥 11 NOVEMBRE • QUESTO SPAZIO PUÒ ESSERE TUO

🎬 Una rassegna per riscoprire il potere politico del cinema indipendente, dal basso e nei territori. Il 2° appuntamento della stagione porta in prima visione al Cinema Teatro Galliera di Bologna "𝐐𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐬𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨 𝐩𝐮ò 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐭𝐮𝐨" per la regia di Alessandro Bernard.

🎞 Un ragazzo nella notte, un manifesto che cambia volto, un messaggio che rompe il rumore del consumo. Un documentario che racconta l’arte come gesto politico, Andrea Villa come ladro di conformismo.

📅 𝟏𝟏 𝐍𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 - 𝐎𝐫𝐞 𝟏𝟗:𝟎𝟎

ℹ️ Info e programma completo

👉 https://openddb.eu/salaopen

Prenota il tuo posto

👉http://www.cinemateatrogalliera.it/prenotare-si-puo/

* SINOSSI *

È notte, un ragazzo si avvicina ad un espositore retroilluminato IGPDecaux indossando una pettorina catarifrangente. E’ un’attimo: tlank, flop, swish , sbam! Il rumore metallico della teca precede di qualche secondo la luce abbagliante dei neon, adesso nudi, al suo interno. Dove prima c’era una una delle tante pubblicità che ci invitano a spendere ora c’è un messaggio che ci costringe a riflettere, a volte a sorridere. La mattina seguente sui giornali appaiono i titoli: “Il Banksy di Torino colpisce ancora: arte o vandalismo?” “Ecco la nuova opera dello Street Artist Andrea Villa che mette i politici alla berlina”. Ma chi è costui e perché le sue opere fanno tanto scalpore? Andrea Villa è un artista di strada per i più distratti, un artista di arte concettuale per i critici da salotto ed un incallito provocatore per i politici meno avvezzi al confronto. Ma anche e soprattutto un ladro: un ladro che ruba spazio al conformismo offrendoci uno spazio di pensiero.

26 days ago
Cinema Galliera
Via Giacomo Matteotti 27
Add to calendar
Download flyer